domenica 9 settembre 2012

Visita del 39° Corso AUC di Commissariato

I visitatori sono giunti puntualmente alle 09:00 del mattino, accolti dal Priore che ha presentato loro il Tempio, ripercorrendo la storia della Chiesa Rossa, i restauri a partire dal 1952, la sua consacrazione a Tempio Sacrario della Cavalleria Italiana, nonché le attività ed i restauri operati negli ultimi tre anni.
Partendo alle ore 09:45, gli ospiti hanno donato un Cd con le fotografie ed una medaglia del loro Corso, riposte poi fra le cose del Priorato. Hanno altresì, lasciato al Tempio un’offerta di 50 euro.
Il Patrono, Barone Piercarlo de Ghislanzoni, promotore della visita, ha poi scritto al Priore: “Caro Generale, grazie per la squisita accoglienza che ci ha riservato e per le belle foto che andranno ad arricchire e completare i nostri ricordi dell'8° raduno dei commilitoni del 39° Corso A.U.C.
Tutti i partecipanti alla visita hanno espresso la loro ammirazione per il perfetto stato di conservazione del Tempio e mi hanno espresso la loro commozione nel vedere gli stemmi dei Reggimenti che hanno fatto la storia d'Italia. Grazie ancora a nome di tutti ed i nostri più cordiali saluti.”