marted́ 12 marzo 2013

Stemma del 32° Reggimento Carristi

E' stato collocato al Tempio Sacrario della Cavalleria il nuovo Stemma del 32° Reggimento Carristi.
Donato dal Gen. C.A. Alberto Ficuciello, già Comandante di quella gloriosissima Unità, è stato realizzato nelle misure classiche di cm. 80 x 80, in terracotta smaltata, a quattro colori più oro ed argento in foglia.
Il cartiglio posto sotto a ricordo del donatore, recita: "Generale Alberto Ficuciello, già Comandante e Decano dell'Arma". 
lo stemma di cui trattasi, nonché quello del 132° posto lo scorso gennaio, saranno benedetti in occasione della commemorazione di San Giorgio che si terrà il prossimo 21 aprile, presenti i due donatori.
Autore della scultura, il dr. Maurizio Dusio, lo stesso che ha già eseguito gli stemmi del 1°, 4° e 132° Carristi, nonché quelli della Scuola di Cavalleria e delle Batterie a Cavallo.
Al Gen. Ficuciello vada la riconoscenza dei Cavalieri italiani.
Con la posa dello stemma odierno, si va verso il completamento del progetto di collocare tutti gli emblemi delle Unità Carriste nel Tempio Sacrario, per completare il quale mancano più solo lo stemma del 31° e del 131° Reggimento.
E' possibile leggere i cenni storici del 32° Carristi al link. http://www.tempiocavalleriaitaliana.it/scheda.asp?ID=207&QSIDCat=28