L' 8 luglio sono stati portati a termine i lavori di manutenzione straordinaria, riparazione e ristrutturazione del tetto del Tempio. Come si ricorderà la notte tra il 14 ed il 15 giugno s'era abbattuta su Voghera una eccezionale tempesta di acqua, grandine e forte vento che aveva provocato lo spostamento di numerose tegole del Tempio, nonché infiltrazione d'acqua piovana fin dentro l'edificio sacro, minacciando di compromettere il sereno svolgimento del battesimo previsto per il pomeriggio.
Il pronto intervento del custode, nonché l'immediata attivazione del Priore, facevano si che, grazie al primo fosse possibile ripristinare l'agibilità dell'aula e dell'abside, mentre per il secondo si provocava l'immediato intervento dell'Ufficio Lavori Pubblici del Comune che, già il giorno successivo, inviava i propri tecnici ed il mercoledì di quella stessa settimana dava inizio ai lavori necessari.
Nel particolare, l'intervento è consistito nel rimuovere tutte le tegole; pulire il piano sottostante sul quale si era depositato lo sporco di 60 anni di esposizione alle intemperie; sostituire numerosi travetti di sostegno e tegole.
A questo punto si confida che per i prossimicinquant'anni non si debba più intervenire sulla copertura della Chiesa Rossa.
Il Priore ha espresso la gratitudine dei Cavalieri d'Italia e la propria, al Signor Sindaco di Voghera, Dr. Carlo Barbieri, per la lodevole solerzia con la quale ha riposto all'esigenza, nonché ai suoi collaboratori dell'Amministrazione e dell'Ufficio LL.PP., specialmente all'Arch. Massimiliano Carrapa, dirigente responsabile di quel delicato settore ed all'Arch. Stefano Zuffi che materialmente ha seguito i lavori.