marted́ 29 novembre 2016

Visita del Col. Danilo Ottaviani, Comandante Provinciale dei Carabinieri Pavia

Accolto dal Priore, Gen. Dario Temperino, appositamente giunto a Voghera, e dalla sua consorte, il Col. dei Carabinieri Danilo Ottaviani, nuovo Comandante Provinciale di Pavia, martedì 29 novembre scorso, ha visitato il Tempio Sacrario della Cavalleria. L'alto ufficiale era accompagnato dal Cap. Tommaso Settimio, Comandante della Compagnia Carabinieri di Voghera.
Il Col. Ottaviani, che proviene dal Reggimento Corazzieri, si sente particolarmente legato all'Arma di Cavalleria e, perciò, ha ritenuto doveroso visitare questa nostra Istituzione della quale aveva sentito tanto parlare, ma che non aveva mai avuto l'opportunità di vedere.
Notato che il Tempio custodisce già lo Stemma del Reggimento a Cavallo dei Carabinieri, il Col. Ottaviani ha auspicato che anche quello dei Corazzieri potesse ivi trovare degna collocazione, idea accolta con entusiasmo dal Priore, che ha subito dato la sua più completa disponibilità ad accoglierlo.
Nell'accominatarsi, il Col. Ottaviani ha lasciato sul Registro d'onore il seguente messaggio: 
"Con grande commozione e stupore ho visitato oggi questo magnifico Tempio della Tradizione di Cavalleria. 
Congratulazione a chi, nel corso degli anni, ha operato con costanza e dedizione per tramandare alle nuove generazioni l'orgoglio dei Cavalieri italiani."
Ad accogliere il gradito ospite c'erano pure il Ten. Col. CC. (ris.) Salvatore Bevacqua ed il Comm. Giorgio Andreoni.