Il 23 marzo si è svolto presso la caserma di Palermo “Gen. A. Cascino” il cambio al vertice del Reggimento “Lancieri di AOSTA” (6°): il Ten. Col. Giampiero Currado, già comandante del I Gruppo Squadroni Esplorante, è subentrato al 77° comandante di “AOSTA” Col. Fulvio Poli.
Il Ten. Col. Giampiero CURRADO è un Ufficiale di Cavalleria nato a Lamezia Terme il 18 marzo 1971. In Calabria trascorre la propria infanzia e frequenta le scuole secondarie e superiori. Fiero delle proprie origini, ha sempre manifestato riconoscenza nei confronti dei propri genitori che gli hanno impartito un’educazione e un’istruzione tale da riuscire, all’età di 18 anni, di entrare in Accademia Militare come Cadetto del 171° corso.
Laureato in Informatica presso l’Università di Torino, il Ten. Col. G. Currado ha anche frequentato due master di 2° e 1° livello presso le Università di Scienze Politiche di Torino e la LUIS di Roma. Vari i corsi ad alta valenza militare, tra cui il Corso di Stato Maggiore, il corso Pluritematico e il 12° corso ISSMI.
(da I Cavalieri di Sicilia, Newsletter n. 48 del 30 marzo 2012).