Muovendo dai lavori di messa a punto della Vetrata, ed approfittando del cantiere aperto nel Tempio per i restauri degli affreschi, s’è proceduto alla revisione dell’impianto elettrico che è stato così adeguato alle norme in vigore. Quindi - dovendo sostituire otto fari su 14 - si è dato il via alla sostituzione totale dei corpi illuminanti, tutti di vecchia generazione, ad incandescenza da 330 a 500 Kw., con altrettanti a led da 36 kw. a basso consumo, che garantiscono una maggiore durata all’usura ed una resa tre volte superiore.
Costo dell’impianto di illuminazione posto in essere è di 4.270,00 euro, per la cui copertura il Priore torna a fare appello alla generosità dei Patroni, dei cavalieri e dei simpatizzanti nella speranza che rispondano con lo stesso slancio dimostrato per la vetrata di San Giorgio.
Le offerte potranno pervenire su:
- Bollettino Postale, conto n. 17477274, oppure con
- Bonifico C/C Bancario BPN, Ag. di Novara, IBAN IT64C0503410100000000024807
entrambi intestati a Priorato del Tempio Sacrario della Cavalleria, Via Covini n. 30, 27058 Voghera - PV. Causale: Impianto di illuminazione.
Potranno, altresì, essere corrisposte brevi manu al Priore che rilascerà regolare ricevuta.
A similitudine di quanto già fatto per la sottoscrizione della vetrata, sarà dato pubblico riscontro di ciascuna offerta pervenuta, e su questo sito al link: http://www.tempiocavalleriaitaliana.it/contributi.asp
e sul Notiziario che con cadenza pressoché mensile raggiunge i Patroni, i Comandanti delle Unità di Cavalleria, gli amici ed i simpatizzanti, nonché sulle pagine di Facebook intestate al Tempio.