Sabato, 14 giugno, già dalle 09:30, propizia una bella giornata primaverile, il sagrato si è riempito di Vogheresi in attesa dei coniugi Paola ed Umberto Lugli che hanno scelto il Tempio Sacrario della Cavalleria per rinnovare davanti a Dio le loro promesse formulate venticinque anni orsono.
Non è un caso che siano qui convenuti, poiché Umberto è stato Ufficiale di Cavalleria negli anni sessanta e sempre ha continuato a coltivare questa fede nel suo cuore.
La figlia Sara ha scelto dei fiori fantastici per apprestare l'abside, l'altare e la navata e, pur senza strafare, ha qui fatto giungere delle composizioni veramente straordinarie per raffinetezza ed originalità nella scelta.
Quando finalmente tutti sono riuniti davanti all'altare, officiante un Padre Giovanni più gioviale che mai, a farla da padrona è la commozione che tocca il suo culmine quando, a chiusura della Santa Messa di ringraziamento, Paola fa leggere una lettera indirizzata ad Umberto che apre con: "le parole che non ti ho mai dette...".
Per il Tempio hanno presenziato il Priore e la gentile signora Alda, sua consorte.