Approfittatndo dei lavori di muratura dello Stemma del 31° Reggimento carri, il Priore ha chiesto al dr. Maurizio Dusio di controllare la facciata, con particolare attenzione alle modanature della base che, realizzate in pietra arenaria, sono più esposte alle offese delle intemperie, tant'è che molte di queste, così come buona parte della colonnina di sinistra, sono andate perse per sempre.
E' stato così possibile individuare alcune parti già pesantemente intaccate dalla pioggia e dal gelo di quest'inverno, rimuoverle delicatamente e riapplicarle nella sede originale.
Si riconosce che questo genere d'intervento è del tutto marginale, poiché tutto il manufatto meriterebbe una maggiore attenzione, e di un radicale intervento più... professionale, tuttavia - in mancanza d’altro - anche questi piccoli lavori, già più volte operati nel recente passato, sono risultati preziosi e necessari per la salvaguardia dell'integrità di un patrimonio che, diversamente, sarebbe andato irrimediabilmente perduto.