Due signore di Voghera si sono proposte per un servizio di volontariato al Tempio, offrendo i loro servigi per le pulizie, nonché per la cura dei mobili, delle suppellettili e degli arresi.
Esse hanno motivato la loro richiesta con le seguenti parole: il Tempio è di Voghera ed è un vanto per la nostra città. E' quindi giusto che gli stessi cittadini se ne prendano cura. Vorremmo cominciare noi.
Il Priore, commosso, ha accettato, precisando che richiederà il loro intervento solo alla bisogna.
Oggi, 17 luglio è stato il primo giorno per le due volenterose e generose signore, ed è stata una giornata di vero entusiasmo, per loro ed anche per il Priore, che non ha voluto mancare.
Le signore si sono mostrate rapide, precise e competenti, sicché a mezzogiorno e mezzo, solo dopo 5 ore dall'inizio del loro intervento, la Chiesa Rossa brillava come non mai, benché si fossero prese cura veramente di tutto, anche del verde che insiste sul sagrato.
E' il primo aiuto del genere che il Tempio riceve dacché il Gen. Dario Temperino è Priore (Aprile 2009) e tale iniziativa consentirà al Priorato di risparmiare una media 48,00 euro ad intervento.
Ci sono tanti modi di servire la Cavalleria, e la Patria in genere, e queste donne oggi ci hanno insegnato tanto. A loro vada la nostra gratitudine e quella di tutti i Cavalieri d'Italia.