Sabato, 3 settembre, alle ore 16:30, nella suggestiva atmosfera del Tempio, addobbato come per le giornate solenni, si sono uniti in matrimonio i vogheresi Riccardo Milanesi e Valentina Molinari.
Belli come il sole, i due giovani, alla presenza dei rispettivi genitori e di un numerosissimo stuolo di amci e parenti, hanno coronato il loro sogno d'amore, giurandosi fedeltà per tutta la vita.
In questi ultimi giorni della settimana sembrava che tutto congiurasse contro questi sposi: prima l'immane nubifragio che, con tutta Voghera, ha allagato anche il Tempio già apprestato con guide e tappeti; poi la malattia del dolcissimo Padre Andrea, l'officiante da loro scelto a testimone e ministro del sacramento che volevano ricevere.
Ma nulla ha avuto ragione della loro determinazione a convolare a nozze: ha officiato don Michele, un sacerdote amico di famiglia in un Tempio dove niente ha lasciato immaginare la devastazione di solo tre giorni prima.
Ciò grazie alla collaborazione di molti cui va il ringraziamento degli sposi e del Priore:
- l'Ufficio Lavori Pubblici del Comune, il quale ha risposto con prontezza all'appello del Priore, intervenendo sui tombini ed a pulire il sagrato reso inagibile da ogni sorta di porcheria riversatasi dalle strade circostanti;
- le famiglie degli sposi che hanno fatto asciugare, lavato e spazzolato le guide ed i tappeti inzuppatisi di acqua e lordati di fango;
- la custode e le signore volontarie che, anche facendo appello a loro amiche, hanno asciugato l'acqua penetrata, eliminato il fango, ripuliti mobili e pavimenti, ripassato la cera e ripristinato l'addobbo al gran completo.
Il Priore ha formulato agli sposi gli auguri più affettuosi d'ogni fortuna.