Il 29 gennaio, presso il Circolo Unione di Milano, accompagnato dal Tesoriere, dott. Lorenzo Ferraris, e dal Rappresentante dei Patroni, dott. Giuseppe Cavagna di Gualdana, il Priore, Gen. B. Dario Temperino, ha incontrato l’Avv. Vittorio Emanuele Orlando Castellano, Patrono Sostenitore del Tempio, al quale ha consegnato un Riconoscimento di gratitudine da parte del Priorato, nominandolo al contempo Patrono Benemerito con la seguente motivazione:
“Ufficiale di Cavalleria nel corso del secondo conflitto mondiale, reduce dei Lancieri di Milano nei quali servì a cavallo, uomo di raffinata cultura e di successo, rimasto fedele per tutta la vita agli ideali della nobile Arma, dimostrando una singolare affezione per questa istituzione del Tempio Sacrario della Cavalleria Italiana, con spontaneo generoso gesto di liberalità, si privava di un prezioso calice già appartenente ad una Cappella di famiglia, oggetto d’arte di notevole valore venale, nonché per lui di immenso significato affettivo, donandolo per il servizio religioso al Tempio.”
L’avv. Vittorio Emanuele Orlando Castellano aveva donato il prezioso calice lo scorso anno ed era stato presentato al Tempio nel corso dell’ultima commemorazione di San Giorgio. Tuttavia le vicissitudini personali nelle quali era rimasto coinvolto il Priore ne hanno fatto procrastinare la doverosa nomina fino a questi giorni.
La consegna è avvenuta a Milano per non affaticare l’anziano benefattore al quale le ineluttabili leggi dell’anagrafe impongono non pochi sacrifici.